Little Queen Pantheon è un autentico relais posizionato vicino al Pantheon, nel centro storico di Roma.
Lusso e posizione sono i punti di forza di una struttura che affonda le radici nel XVI secolo, epoca del palazzo in cui sorge, pur essendo ben proiettata nel futuro.
Infatti, come tutti i veri relais, assicura all’ospite una vacanza rilassante, piacevole e distensiva. Merito di camere e suite pensate per coccolare chi vi soggiorna, studiate per assicurare un’esperienza unica nel suo genere.
Se le atmosfere del palazzo antico catturano ed affascinano, gli interni sorprendono per un perfetto mix di stile e funzionalità.
L’eleganza non è mai fine a sé stessa, ma sempre inserita in una visione pratica e funzionale, per assicurare all’ospite il comfort più totale.
Altro punto di forza del relais è quello di trovarsi vicino al Pantheon di Roma. È distante appena 200 metri ed è raggiungibile rapidamente a piedi passeggiando per Via del Collegio verso Via delle Colonnelle, Via del Pantheon e Piazza della Rotonda.
In un paio di minuti arriviamo davanti ad uno dei monumenti più celebri ed iconici della capitale, fondato nel 27 a.C. dall’arpinate Marco Vipsanio Agrippa e fatto ricostruire dall’imperatore Adriano tra il 120 e il 124 d.C. dopo che alcuni incendio lo avevano distrutto.
Meta irrinunciabile per chi ama storia e cultura, venne costruito come tempio dedicato a tutte le divinità presenti e future, per poi essere convertito in Basilica cristiana nel VII secolo, prendendo il nome di Santa Maria della Rotonda o Santa Maria ad Martyres.
Il Pantheon è costituito da un pronao, un avancorpo ed una rotonda sormontata da una cupola aperta al centro.
La cupola, con i suoi 43,44 metri di diametro, è ancora oggi la cupola più grande del mondo.
Concedetevi il privilegio di trascorrere un soggiorno esclusivo nel cuore del centro storico di Roma a un prezzo speciale: cogliete al volo le nostre offerte e promozioni, scoprite qui tutte le proposte irrinunciabili che le strutture del gruppo Little Queen hanno in serbo per voi.